Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Scelta dei germogli

La primavera porta con sé l’arrivo dei primi germogli, un momento importante che precede la nascita del frutto della vite, ossia i grappoli d’uva.
La pianta è in piena ripresa vegetativa, per cui della vegetazione è presente sia intorno alla pianta che sui tralci. Come detto all’inizio, è questo il periodo in cui i primi germogli iniziano a sbocciare e che però dovranno essere selezionati attraverso la pratica della scelta germogli; tra il mese di aprile e maggio, il viticoltore taglierà quindi tutte quelle gemme che non porteranno frutto e che non sono ben posizionate sulla pianta, lasciando solo i germogli sani.
Anche in questa occasione, la Tenuta Vignanova si sta preparando a scrivere un’altra pagina del Diario del Vignaiolo che riguarderà appunto, la scelta germogli. Come sempre daremo la possibilità ai nostri adottanti di prendere parte attiva a questa fase importante della crescita della vite, regalando l’esperienza di essere un vignaiolo per un giorno nel nostro vigneto.

germoglio vite vignanova

Indirizzo

Tenuta Vignanova —
Corso Garibaldi, 32
Moio Della Civitella
Salerno

Contatti

366 3733302 Riccardo
346 3839726 Fabio

Newsletter

Vignanova Srls © All Rights Reserved – Via Ing Francesco De Vita, 84060 Moio della Civitella (SA), P.IVA 06107450659 –  Privacy PolicyCookie Policy Preferenze relative alla privacy –  Credits